Struttura

Struttura ed organigramma

Lo Statuto prevede che l’Associazione non abbia scopo di lucro, riservando ogni disponibilità finanziaria al perseguimento delle finalità istituzionali dell’ente.

Aggiunge che le cariche sociali devono considerarsi assolutamente gratuite, escludendo in caso di scioglimento la possibilità di ripartizioni di fondi fra i soci, destinando l’eventuale attivo residuo agli istituti o enti dagli scopi affini.

Sono organi sociali l’Assemblea e il Consiglio direttivo, coadiuvati dal Presidente e dal Vicepresidente, nonché da un Segretario che svolge anche le funzioni di tesoriere.

L’Assemblea, alla quale partecipano tutti i soci, elegge il Consiglio direttivo e ne approva la relazione annuale, oltre naturalmente al bilancio  consuntivo e quello preventivo per l’esercizio successivo.

Il Consiglio direttivo, al quale sono attribuiti tutti poteri che lo statuto non attribuisce direttamente all’Assemblea, è attualmente composto dal Prof. Leopoldo Tullio, ordinario di Diritto della navigazione presso l’Università La Sapienza di Roma, con funzioni di Presidente, dal Prof. Massimiliano Piras, ordinario di Diritto dei trasporti presso l’Università di Cagliari, Vicepresidente, e dal Prof. Massimo Deiana, ordinario di Diritto della navigazione presso l’Università degli studi di Cagliari, con mansioni di Segretario.

 

 

Comments are closed.